Caso di successo

NEW ENERGY CONSULTING

La New Energy Consulting è una società di consulenza attiva da 10 anni e specializzata nella gestione di contratti di luce e gas. Vantano collaborazioni con più di 700 aziende locali a cui propongono soluzioni personalizzate.

Cosa abbiamo fatto?

Analisi

Il cliente ha voluto promuovere il servizio di consulenza per l’installazione di un impianto fotovoltaico, una soluzione che comporta al cliente finale un notevole risparmio economico a lungo termine.

Definizione Del Target

Dopo un’attenta analisi fatta insieme al cliente abbiamo delineato il target ideale che avrebbe avuto bisogno di un impianto fotovoltaico. Abbiamo pensato a industrie manifatturiere locali di medie dimensioni che solitamente hanno consumi importanti di energia e che avrebbero sicuramente trovato beneficio nell’installazione di un impianto fotovoltaico.

Strategia

Dopo l’indagine di mercato, i nostri consulenti hanno definito la strategia ottimale per poter contattare in maniera diretta le aziende in target. Abbiamo creato diversi script per l’email marketing e per il contatto diretto tramite messaggio e chiamate.

Risultati

La collaborazione è nata come test di due settimane in cui siamo riusciti a contattare 388 aziende, di cui hanno mostrato interesse 28. Abbiamo poi fissato immediatamente 14 appuntamenti.
Gli appuntamenti erano di aziende realmente interessate al servizio e il cliente si è mostrato molto contento della  loro qualità.

 

Di seguito si può osservare il funnel esplicativo della campagna di Performance Marketing per questo cliente. Si può notare come in sole due settimane di lavoro il cliente è riuscito a emettere ben 6 preventivi per l’installazione di impianti fotovoltaici.

Vi lasciamo uno dei tanti feedback lasciati dal cliente che afferma che gli appuntamenti erano fissati bene con persone interessate. Il cliente ha poi deciso di continuare la campagna rinnovando il servizio e moltiplicando le risorse dedicate, così da riuscire a fornire appuntamenti alla sua rete commerciale.

Aziende contattate

Appuntamenti fissati

Opportunità Future

Conclusioni

Per il settore energetico B2B il Performance Marketing può dare risultati molto soddisfacenti in quanto siamo in grado di mettere in contatto l’azienda cliente con aziende già interessate al servizio. Di conseguenza il tasso di chiusura dell’appuntamento è molto più alto rispetto ad appuntamenti presi dai classici call center.

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